Expo Mediterraneo l’ente che in seno al sistema Confcommercio Catania organizza eventi e fiere di settore.

Creato nel 2000 con lo scopo di promuovere diversi settori merceologici, Expo Mediterraneo ha all’attivo più di 100 manifestazioni tra eventi specializzati, rivolti solo agli operatori del settore, ed eventi rivolti al pubblico generico e alle famiglie.

Le fiere di settore rappresentano da sempre per le aziende il miglior veicolo per presentare i loro prodotti e le ultime novità ai loro clienti, un’ottima opportunità per incrementare la visibilità e un momento di business fondamentale.

Anche se viviamo in un mondo iperconnesso, dove grazie alla tecnologia possiamo raggiungere potenziali compratori in tutto il mondo senza muoverci dalla nostra azienda, la fiera di settore dà l’opportunità di incontrare fisicamente i clienti, di guardarli in faccia, di interloquire apertamente e di stringere loro la mano. Azioni imprescindibili per mantenere l’aspetto umano di una negoziazione.

chisiamo
Fiere e Settori

Expo Mediterraneo ha puntato su settori strategici, la ristorazione e la comunicazione visiva, creando due appuntamenti

logo-700

Ristora Hotel Sicilia e Expo della Pubblicità, che da 17 anni la prima e 15 la seconda, rappresentano il fiore all’occhiello dell’associazione.

Ma la prima scommessa è stata fatta nel settore moda, quando nel 1998 Expo Mediterraneo organizza il primo MEM – moda expo mediterranea, salone specializzato dell’abbigliamento, intimo e accessori. Grande attenzione ha riservato al mondo delle piante e del verde con l’ideazione di Plantarum Aetnae, il salone del florovivaismo mediterraneo.

Porta la firma di Expo Mediterraneo anche Fiera d’Estate Village, la storica fiera svoltasi presso il Comune di Pedara per 27 anni, evento dedicato al tempo libero e allo svago che porta in piazza il miglior artigianato locale e i prodotti tipici di qualità.

L’ultimo progetto di Expo Mediterraneo è MED MOVE, il salone dei trasporti e della logistica mediterranea, il primo ed unico nel Sud Europa che mette insieme gli operatori dei settori mobilità, logistica, trasporti e movimento terra.