La Sicilia è una piattaforma logistica naturale al centro del mediterraneo, nel passato base strategica e logistica per i traffici tra Africa, Oriente e Europa.
L’importante indotto costituito da circa 12 mila aziende di autotrasporto, 6 mila aziende trasporto viaggiatori, interporti per lo stoccaggio e il rilancio delle merci, aeroporti nei punti strategici per il corretto flusso di merci e persone, oltre ai porti, nodi nevralgici degli interscambi economico commerciali dell’isola e del meridione d’Italia.
Un volano di diverse centinaia di migliaia di addetti tra commerciali, operai, autisti, imprenditori e realtà commerciali che forniscono servizi e supporto al trasporto e alla logistica.
Non esiste nel sud una manifestazione di questo genere e di questa entità che mira a coinvolgere tutte le realtà imprenditoriali e commerciali del Centro – Sud Italia.
Abbiamo scelto Catania come Hub logistico privilegiato sia per la vicina presenza dei Porti di Catania e Augusta che per la presenza dell’Aeroporto Fontanarossa che consentirà anche una consistente affluenza da tutto il Sud Italia.